Buongiorno, da pochissimo ho scoperto di essere incinta e sono terrorizzata dal fatto che sarebbe il mio terzo parto cesareo. Ho avuto i primi due nel 2011 e nel 2012, quindi sono passati un po’ di anni; ma ho veramente paura che qualcosa vada storto, essendo il terzo taglio. Senza contare che mi hanno fatto due tagli per i primi due, perché nel primo taglio c’era un cheloide o le aderenze.

Secondo lei posso star tranquilla? Vorrei trovare una clinica specializzata con i migliori medici in assoluto perché io vivo da pochissimi mesi in una nuova città quindi non saprei nemmeno dove fidarmi per partorire. Ho sentito parlare del cesareo dolce o metodo stark, che ne pensa? Potrei farlo io? Grazie

Cara signora, ormai il terzo cesareo è di routine! Stia tranquilla. In alternativa può pensare di fare un VBA2C (parto vaginale dopo due parti cesarei). Sono certa che andrà tutto bene e che i colleghi sapranno aiutarla nella scelta più idonea per il suo caso.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Parto