Gent.ma dott.sa Calcagni, ho 41 anni e sto cercando una seconda gravidanza.
La mia prima gravidanza si è svolta benissimo ed ora mio figlio ha 4 anni.
Dato che da quando è nato la mia schiena mi fa molto male, per la precisione nel tratto lombare, sono andata a fare una visita fisiatrica e mi hanno consigliato di fare qualche manipolazione e 10 tens e laser a 8 watt, nei punti in cui ho i dolori, per sfiammare la lombosciatalgia.
Questi tipi di cure (tens e laser) si possono fare nel caso una persona cerchi una gravidanza o magari lo è già?
Grazie

Cara signora,
queste terapie non dovrebbero creare problemi in caso di gravidanza molto iniziale ma per sicurezza le consiglio di astenersi dalle terapie se è in gravidanza o di rimandare la gravidanza se vuole fare le terapie.
Cordiali saluti