Buongiorno, mi chiamo Laura e sono alla 19° settimana
di gestazione. Soffro di otosclerosi bilaterale che mi ha portato alla perdita quasi totale dell’udito. Ho subito 2 anni fa un intervento all’orecchio destro che mi ha permesso di recuperare l’udito dell’orecchio destro. il Professore che mi ha operata mi ha avvertito che subirò un calo dell’udito durante
la gravidanza e mi ha sconsigliato vivamente l’allattamento al seno, poiché comprometterebbe la riuscita dell’intervento chirurgico e perderei completamente l’udito. Vi prego di fornirmi ulteriori notizie a riguardo, perché se ci fosse la possibilità vorrei allattare il mio bambino in modo naturale.
Vi ringrazio

Gentile signora Laura, direi che la scelta debba farla lei, valutando i
pro ed i contro: se ci tiene a preservare l’udito si accontenterà di nutrire
il piccolo con latte artificiale, che tra l’altro assicura un’ottima crescita.
Auguri.