Salve, sono un ragazzo di 30 anni affetto dalla Sindrome di Klinefelter a mosaico scoperta da poco. Adesso la mia compagna si trova al 7° mese di gravidanza e leggendo su internet sembra che c’è una forte probabilità che mio figlio nasca con questa sindrome anche più grave, è vero? Sono molto preoccupato!!! Inoltre si potrebbe fare un test del cariotipo ad un neonato?

Gentile lettore,
se il gamete fecondante recava l’alterazione cromosomica alla base della sindrome può verificarsi il caso di cui scrive; tuttavia, se non erro (ma per una maggiore certezza le conviene postare sul “ginecologo risponde“), una ipoplasia dei genitali sarebbe stata apprezzabile già durante la “morfologica“.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista