Ho 34 anni, data ultima mestruazione 10/03/04 – a seguito ritardo
ho fatto prima un test in casa e poi il test di gravidanza in ospedale: sono incinta. Il mio problema è il fumo, prima fumavo una media di 10 sigarette al
giorno, ora “terrorizzata” da ciò che potrà accadere al bambino, ma allo stesso tempo egoista nel soddisfare, con almeno 2 – 3 sigarette al giorno, questo tremendo vizio. Non voglio fumare per tutta la gravidanza, mi impegnerò a smettere completamente, la mia domanda è: nei primi tempi se fumo 2 – 3 sigarette al giorno cosa può succedere al bambino? Vi ringrazio.

Gentile Signora, i danni da fumo sul feto sono dose-correlati: meglio 1 sigaretta che 2,
meglio 2 che 3, meglio 20 che 30.
Cerchi di impegnarsi per risolvere definitivamente il suo problema
(dipendenza tabagica) approfittando di questa ottima occasione, offerta
dalla gravidanza. Auguri