Salve. Sono alla 19 settimana di gravidanza. Stamattina, staccando la spina del pc ho preso la scossa dalla presa della corrente. La scossa si è irradiata al braccio fino alla tempia dello stesso lato. Ho continuato ad avere un po’ di formicolio al braccio e leggero dolore alla tempia fino a qualche ora dopo. Questo può aver danneggiato il bambino? C’è qualche provvedimento da prendere? Grazie in anticipo?

Non dovrebbe essere successo nulla di grave al bambino, si tranquillizzi, in quanto l’esposizione è stata di breve durata e ad un voltaggio relativamente basso. Sicuramente conviene effettuare un’ecografia. Non esistono da quanto mi risulta però, studi medici significativi a tale riguardo, soprattutto inerenti ad ipotetici effetti a lungo termine.
Un saluto