Salve, ho un piccola domanda, sono alla 14 settimana di gravidanza
e la settimana scorsa il mio ginecologo mi ha confermato un distacco
della membrana deciduo coriale di 14mm. Ho preso il progeffik per
10 gg, volevo sapere se durante questo periodo l’orgasmo è una ulteriore minaccia alla situazione a causa delle contrazioni che provoca. Parlo di orgasmo e non di rapporto sessuale completo. Grazie,
non saprei come chiedere al mio ginecologo una domanda così imbarazzante…

In caso di reale minaccia di aborto, i rapporti sessuali, per un
insieme di ragioni, fra le quali anche le modificazioni indotte
dall’orgasmo, sono sconsigliati a livello precauzionale.
Un saluto