Buongiorno,
volevo sapere se il motivo del mio ritardo mestruale (19 gg e non sono
regolare) dipenda dall’assunzione del progestinico LUTENYL per una decina
di gg dal 17° giorno prima del prossimo ciclo.
Il mio ginecologo me l’ha prescritto, in quanto ho un paio di fibromi che
mi
hanno provocato solo in un unica occasione una mestruazione + lunga, ma non
abbondante… sono mamma da un anno e mezzo e particolarmente stanca e
stressata in questo periodo.
Ho effettuato un test di gravidanza, ma negativo.

Gentile signora Samy, il farmaco da lei usato dovrebbe regolarizzare il
ciclo, provocando la mestruazione qualche giorno dopo la fine dell’assunzione.
Se ciò non è avvenuto si potrebbe pensare ad una patologia endometriale valutabile
mediante un’ecografia transvaginale. Auguri.