Valentina

chiede:

Buonasera,
sono stata sottoposta a un trattamento trimestrale con Enantone per la riduzione di un fibroma intramurale di 5,5 cm. L’ultima fiala è stata effettuata il 12 febbraio.
Vorrei sapere i tempi di ripresa del ciclo.
Grazie

Gentile Valentina,
la durata di azione del farmaco è tre mesi, poi il ciclo ovarico dovrebbe riprendere e quindi il flusso mestruale arrivare dopo circa un mese (quindi circa quattro mesi dall’iniezione).
Cordiali saluti