Salve dottoressa, nel mese di maggio ho avuto un aborto interno con isterosuzione a 8 settimane, il ciclo è tornato dopo un mese e mezzo, ho fatto la visita ed era tutto ok, anche la cisti che era uscita dopo l’intervento si è rimpicciolita di molto. La mia ginecologa dice di aspettare almeno tre cicli prima di riprovarci ma vorrei tanto prima, almeno dopo il secondo ciclo. Pensa che se non aspetto tre cicli potrei avere problemi o un secondo aborto? Grazie mille aspetto con ansia la sua risposta.

Salve, immagino il suo dispiacere e il desiderio di riprovarci che prevale su tutto, ma quello che le ha consigliato la sua ginecologa è esatto. In genere è meglio aspettare tra uno e due mesi.