Anonima

chiede:

Buongiorno dottore,
le scrivo per chiedere un consiglio, visto che sono molto confusa e in rete si legge di tutto.
Ho quasi 37 anni e sono alla ricerca di una nuova gravidanza, ma allatto ancora la mia bimba di 2 anni e mezzo, in media due volte al giorno. Il ciclo è ricomparso da 8 mesi e il suo intervallo è di 25-28 giorni, ma sinceramente non riesco ad individuare i segnali tipici dell’ovulazione, quindi mi domandavo se fosse vero che il ciclo in allattamento sia spesso anovulatorio… non so cosa pensare… smettere di allattare è complicato perché la bimba non ne vuol proprio sapere.
Mi scusi se la mia domanda potrà sembrarle ripetitiva, ma tra le risposte già date non ne ho trovata una che rispondesse pienamente ai miei dubbi. Grazie per il suo tempo.

Gentile Signora,
Le consiglio di sospendere l’allattamento. Cordiali saluti