Buongiorno dottori, premetto che sono alla fine del terzo mese. Un falegname sta sverniciando e riverniciando le imposte del condominio al piano terra ormai da un mese. E quasi tutti i giorni l’ascensore riporta l’odore di vernice piuttosto intenso. Oltretutto mi sono recata in un colorificio che aveva un forte odore di smalti vari. Tralasciando le volte che verniciano i fondali delle barche qui di fronte… Per quanto mi copro le vie aeree con una sciarpa e se riesco trattengo il respiro quando salgo in ascensore e passo vicino ai lavori. È un mese che respiro momentaneamente ma inevitabilmente questi odori e a questo punto sono davvero molto molto preoccupata. Anche perché sto facendo di tutto per evitargli tossine (mangio solo biologico e non uso detersivi in casa usando esclusivamente il vapore 120 gradi)… E poi mi continuano a capitare questi maledetti inconvenienti… Che rischi sto correndo per il nostro bambino?

Buongiorno, se non è a contatto con agenti chimici non corre rischi. Cordiali saluti