Buongiorno, sono alla 38 settimana di gravidanza e da ignorante ho sempre pulito la cucina con anticalcare e candeggina senza sapere che questa combinazione è estremamente tossica, finché qualcuno non me l’ha fatto notare. Ora sono nel panico… posso aver arrecato danni a me o al bambino o se ci fossero stati, li avrei notati nell’immediato? Grazie

Probabilmente ha utilizzato quantità modeste e con una buona areazione dei locali, oppure se ne sarebbe accorta eccome, con irritazioni alle vie aeree. Se non ha mai avuto irritazioni di questo tipo, non può neanche aver assorbito quantità dannose. Eviti nel futuro, ma al momento può star tranquilla. Oltretutto il mondo che ci circonda è tossico e ci viviamo immersi. Impossibile sottrarci. Inutile farci cruccio di questo. Siamo forti e ben rodati da millenni di selezione naturale e resisteremo anche a questi attacchi dell’uomo stesso. Cordiali saluti.