Buona sera, io sono alla 21^ settimana ed è stato confermato il valore della plica nucale di 7 mm ed edema retronucale di 4 mm, sono stati fatti tutti gli esami, tra cui amniocentesi, arrey, cariotipo, parvovirus ed i risultati tutto negativo, anche l’ecocardiografia è tutto nella norma. Non so più cosa fare e se devo stare tranquilla.

Salve signora,
se tutti gli esami eseguiti in diagnosi prenatale hanno riguardato anche lo studio approfondito di rare condizioni genetiche e/o patologie infettive riscontrabili in gravidanza può solo far monitorare il feto da un punto di vista ecografico. Purtroppo non conoscendo tutta la storia gravidica, l’anamnesi familiare o altre condizioni che possano essere utili ad inquadrare il problema, non saprei dirle altro. Le consiglio comunque di ricorrere anche, oltre le ecografie, ad un consulto dal genetista.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista