Buongiorno dottore, le scrivo perché mi trovo in una situazione delicata. Ho avuto ultimo ciclo il 31 maggio, il 6-8-9 giugno ho avuto rapporti protetti extraconiugali e nel rapporto del 9 abbiamo notato che durante la penetrazione si sentiva un rumore simile a quando si battono le mani nell’acqua (sciac sciac per rendere idea). Alla fine del rapporto però il preservativo era intero. I giorni 15-16 giugno ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo e adesso sono alla 22+6… volevo chiederle quando sono rimasta incinta con cicli irregolari di 29-30gg, se il rumore durante i rapporti erano dovuti alla troppa lubrificazione o dalla presenza di un microforo non visto… la ringrazio di cuore

Gentile Signora, se la datazione della gravidanza è precisa, e le ricordo che è precisa se fatta al primo trimestre, è più probabile che il rapporto del concepimento sia quello del 15 o 16 giugno. Però non si può essere certi del tutto. L’episodio del rumore durante i rapporti descritto è del tutto insignificante. Cordiali saluti.