Buona sera, ho 33 anni e 3 mesi fa ho dato alla luce una bellissima bambina con sindrome di Down (trisomia primaria 47, xx, +21) concepita quando io avevo 32 anni e mio marito 30. Abbiamo sempre desiderato avere più di un figlio. Vorrei sapere qual è la nostra probabilità che una nuova gravidanza possa portare al concepimento di un altro figlio Down. Grazie,

Egregia Signora Elisa,
non esiste in genetica un modo preciso per calcolare il rischio di mettere
al mondo un figlio Down. Faccia l’amniocentesi, in questo modo avrà la certezza
della diagnosi.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista