Gentili Dottori, vi scrivo ponendovi un quesito che probabilmente vi farà sorridere, ma per i miei 18 anni è fonte di una grande ansia.
Premetto che io ho il ciclo di circa 32 giorni, sabato, al 27^ giorno del ciclo, sono andata a casa del mio ragazzo, lui era vestito con slip e pantaloni infilati, io avevo gli slip e un paio di pantaloncini leggeri di cotone, Lui si è strusciato sopra di me sfregando il suo pene contro la mia vagina per pochi minuti. Non ha avuto un’eiaculazione, però ho paura che magari qualche goccia di liquido pre eiaculatorio possa essere uscito dal pene e tramite lo strusciamento contro la mia vagina, avere passato i vestiti ed essere entrato in vagina, provocando una gravidanza! Ora sono al 1^ giorno di ritardo ed ho molta ansia. È possibile una cosa del genere!? Grazie

Il suo non è né il primo, né l’ultimo quesito su questo argomento. La risposta è teoricamente sì, anche se molto improbabile. Pensi che c’è qualche caso di gravidanza in donne vergini e quindi non si può escludere. Invece di fare tante supposizioni, è il caso di fare un test di gravidanza sul sangue, a meno che nel frattempo, come credo, non siano comparse le mestruazioni. Cordiali saluti.