Prurito e sospetta colestasi gravidica - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve dottore, da qualche giorno sento un leggero prurito sul viso e sulla schiena in particolare. Ho contattato la mia ginecologa che mi ha consigliato di fare gli esami per vedere i valori degli acidi biliari e le transaminasi, ma nell’attesa dei risultati mi ha prescritto una terapia a base di Samyr 400 cpr e Tinset gocce (antistaminico). Secondo lei dovrei assumere comunque questi medicinali senza sapere se il mio problema è legato alla colestasi gravidica oppure è meglio attendere? Ah, ho omesso di dirle che sono alla 34 settimana di gravidanza. La ringrazio.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Francy, non siamo soliti esprimere pareri sulle terapie dei nostri colleghi. Quindi occorre che esponga le sue perplessità alla sua ginecologa. Posso dirle che non è semplice chiarire in maniera inequivocabile la causa del prurito, e talvolta la terapia, in base alla risposta, può addirittura aiutare nella diagnosi. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo