Anonimo
chiede:
Ciao dottore. Sono una ragazza di 22 anni, e sono incinta di 12 settimane. Da qc giorno avevo dei disturbi e mi sono fatta un controllo dal gine. Mi ha detto che ho dei prolassi vaginali, uno grande, uno più piccolo e due altri piccolissimi. Mi ha detto di fare delle analisi e poi toglierli. Voi che ne pensate? C’è qc rischio per il bambino? Grazie mille
Il prolasso vaginale è un cedimento della parete vaginale che provoca un’erniazione, cioè una discesa in basso di strutture come la vescica, l’uretra, il retto. Ora non capisco cosa intenda per un prolasso grande, uno più piccolo e due piccolissimi. Ho idea che non abbia ben compreso cosa le ha detto il ginecologo, che probabilmente avrà usato un termine diverso da “prolasso”, specialmente se ha usato il plurale. In genere ci riferiamo al prolasso come tale e non a uno due o più prolassi. Si faccia spiegare meglio. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Prolasso vaginale in gravidanza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.