Gentile Dottore, l’utilizzo di progesterone per la diminuzione delle contrazioni e per fermare/stabilizzare l’accorciamento della cervice è utile se preso nel terzo trimestre? Può essere dannoso? Mi è stato prescritto, insieme al buscopan e sono alla 32+4 settimana di gravidanza con cervicometria di 28 mm e no funneling. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Cordiali Saluti.

Gentile Signora,

sicuramente può essere utile e non è assolutamente dannoso. Cordiali saluti