Gentile dottore Schubert, sono alla ricerca di una gravidanza che
non
arriva, nonostante mi sia sottoposta a due cicli di Fivet.
Le mie domande sono due: potrò mai rimanere incinta in presenza di
adenomiosi? A quale centro posso rivolgermi per la sua asportazione? La
ringrazio e la saluto cordialmente.

Gentile signora Letizia, una volta eliminata con le cure opportune l’adenomiosi,
lei potrà con successo cercare una gravidanza. Per una terapia chirurgica
od ormonale le suggerisco due centri ospedalieri a Milano: uno presso l’Ospedale
S. Paolo ove opera il Prof. L. Fedele e l’altro presso l’Ospedale Mangiagalli.
Auguri.