Buon giorno gentili Dottori, spero possiate risolvere un dubbio che
mi assilla; ho 30 anni ed essendo affetta da un’alterazione genetica che
potrei trasmettere ad un eventuale figlio ho deciso di essere sottoposta ad intervento per la sterilizzazione tubarica. Dopo l’intervento, il medico nel dire a mio marito che era andato tutto bene ha ribadito la necessità di usare comunque un metodo contraccettivo per evitare “problemi”. La mia domanda è questa: è possibile che io possa rimanere incinta nonostante abbia ormai le tube chiuse?
Grazie di cuore.

Se le tube sono state legate e sezionate, come si procede per la
sterilizzazione tubarica, non è più possibile che rimanga incinta. Mi
meraviglia la sua motivazione dell’alterazione genetica. Cordiali saluti.