Ho 44 anni appena compiuti, mi sono sottoposta ad ecografia
transvaginale dalla quale hanno rilevato un polipo endometriale di
circa 12 mm. Il mio ginecologo vuole fare una isteroscopia diagnostica
per vedere di che polipo si tratta, se è peduncolato lo toglie là
per là, altrimenti in isteroscopia diagnostica. Ho il timore, come
faccio a sapere da quanto tempo sta lì? Se si è trasformato? Ho mille paure ed ansie. Certa di una vs. risposta, vi saluto
cordialmente.

Si tranquillizzi, è stato appurato che i polipi endometriali hanno un
tasso trascurabile di trasformazione maligna. Al massimo possono
causare perdite ematiche. È sempre meglio quindi asportarli, senza
urgenza in assenza di sintomi. Segua i consigli del suo medico che
condivido perfettamente.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.