Anonimo
chiede:
Gentile Dottore, il giorno 8 marzo sono stata ricoverata d’urgenza in quanto ho avuto delle forti perdite ematiche (che sono durate 2 giorni) causate da una placenta previa marginale. All’epoca ero alla 17 + 1 settimane di gravidanza. Il 25 marzo ho ripetuto l’ecografia dalla quale si evince che la placenta è ancora previa marginale. Ora sono alla 20 + 5 e vorrei sapere quali sono i rischi che corre il mio bambino e che tipo di vita devo condurre. Le premetto che sono stata per tutti questi giorni a riposo e a letto, ora mi sento bene e non ho alcun sintomo o perdite ematiche. Grazie Mille
Gentile signora Monica,
la placenta previa marginale non esclude né un’evoluzione normale della gravidanza né un parto eutocico. Bisogna solo stare in allerta ed, al minimo segno negativo, (perdita ematica) ricorrere all’ospedale. Purtroppo non so consigliarle niente di meglio. Auguri.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Placenta previa marginale inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.