Simo

chiede:

Buongiorno Dott.,
il giorno 9 novembre ho avuto un rapporto a rischio, il mio ciclo era passato da 5 giorni. Dopo un’ora ho preso ellaone e già il giorno dopo ho avuto forte mal di pancia, come da ciclo che è continuato anche una settimana dopo. Poi ho iniziato oltre ad avere questi dolori ad avere un forte seno di nausea e senso di vomito, stanchezza e trino continuamente oltre alla forte presenza di brufoli sul viso.
Sono passati 10 gg dall’assunzione e questi sintomi aumentano e ho paura.
Ora il ciclo dovrebbe venirmi intorno al 30 nov. Ho pensato di fare un test verso il 24, saranno passati 15 giorni dal rapporto, spero in una sua consulenza.
Grazie

Gentile Simo,
i disturbi che lei presenta potrebbero anche essere correlati all’uso del farmaco. In ogni caso può eseguire la beta HCG plasmatica anche qualche giorno prima delle attese mestruazioni ed anche ovviamente una ecografia transvaginale.
Come spesso ribadisco, un medico ecografista esperto nella maggior parte dei casi riesce a comprendere moltissime cose, valutando per esempio la presenza oppure l’assenza di corpi lutei, follicoli ed esaminando lo stato generale dell’utero e dell’endometrio.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.