Buongiorno, venti gg fa, il g. 8 luglio, ho subito un raschiamento
alla nona sett. però non c’era più battito. Quando mi hanno dimesso il medico
dell’ospedale non mi ha prescritto nulla e ho avuto pochissime perdite
(quasi nulla). 10 gg dopo ho fatto un controllo e risultavano ancora dei
rimasugli (coaguli) e mi hanno prescritto 50 gocce di metergin. Dal quel gg ho avuto perdite rosso vivo con a volte la
fuoriuscita di coaguli. Oggi 27 luglio ho fatto un ulteriore controllo e
ancora ci sono dei piccoli residui, devo prendere ancora le gocce x una
settimana. Poi mi hanno detto di attendere l’arrivo del ciclo (peraltro sto
già ovulando) e ripetere un altro controllo. Posso stare tranquilla? È normale tutto questo?

Non è proprio normale… anche se in alcuni casi può capitare.
Esegua il dosaggio della BhCG per escludere residui ovulari, oltre ovviamente ad una ecografia di livello adeguato.