Salve, premetto che io soffro di amenorrea da sempre, ho un ciclo
irregolarissimo, mi sparisce anche per mesi, ma ultimamente, da quando sto
prendendo la metformina sembrava che la cosa stesse funzionando, ma sta
cominciando a sballarsi di nuovo, fatto sta che a dicembre ho dovuto prendere le farlutal per far venire il ciclo. Ecco da fine dicembre il ciclo sembra non arrivare ma a differenza delle altre volte è che sto male parecchio come se fosse lì per lì a venire, ho pesantezza alla pancia gonfia, ho sonnolenza, stanchezza, mi fa male il seno, nausea, fame insomma anche sintomi influenzali. Sabato scorso dopo un rapporto ho avuto delle perdite marroni alchè dissi ecco mi sta arrivando il ciclo ma da lì niente, il giovedì successivo dopo il rapporto stavolta proprio sangue chiaro durante queste perdite per qualche ora e poi niente più, ma io sto male come se mi dovessero venire. Cosa devo fare?
Ne ho sempre fatti una miriade di test e sempre negativi, per avere il primo figlio ci ho messo 8 anni! Vorrei un consiglio grazie. Saluti.

Gentile Rita, penso che dovrebbe rivolgersi ad un centro endocrinologico di un ospedale regionale dove potranno con esami particolari (ecografia ovarica – controlli radiologici dell’ipofisi – test funzionali ecc.) venire a capo del problema, insolubile sicuramente anche con i dati da lei riferiti. Auguri