Buongiorno, sono alla 20° settimana di gravidanza… finora è andato tutto benone,
mai una nausea, mai un dolorino, niente!!! Ed è anche per questo che io
non
mi sono riguardata per niente…. viaggi, concerti, lavoro, pulizie
domestiche… tutto come se non fossi incinta…. da circa 5 giorni sono
comparse delle perdite color nocciola accompagnate da dolorini al basso
ventre… sono corsa dal mio ginecologo allarmata a più non posso e lui
dopo un controllo accurato mi ha detto che il collo dell’utero è ben
chiuso, che il battito del bimbo va più che bene e che non devo
preoccuparmi perché è normale… ma allora perché continuo ad avere
questi disturbi? Certo non sono continui, ma non avendoli avuti mai,
è
normale che mi preoccupi… avevo pensato anche di andare a un pronto
soccorso, ma poi penso di essere esagerata… mi consigli lei. Grazie

Gentile signora, se non si fida del suo ginecologo, si rechi presso un
centro ospedaliero e richieda un’ecografia per localizzare la placenta.
Auguri.