Salve dottore, io sto cercando una gravidanza e quindi sto avendo rapporti liberi con mio marito. Però accade che dopo ogni rapporto io perda il liquido seminale: potrebbe essere questo il motivo per il quale non riesco a rimanere incinta? Grazie per la risposta.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, è del tutto normale che la maggior parte dell’eiaculato fuoriesca dai genitali femminili dopo il rapporto e questo non comporta una diminuita possibilità di ottenere la gravidanza. In ogni caso, per evitare il problema, dopo il rapporto si metta stesa sul letto poggiando le gambe alzate contro la parete e resti in questa posizione per 4-5 minuti, in questo modo eviterà la fuoriuscita massimizzando le chance di gravidanza. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.