Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se è possibile passare da una pillola a un’altra interrompendo il blister della prima e aspettando anche solo l’emorragia da sospensione per cominciare con quello di un altro anticoncezionale. Infatti non mi trovo con un tipo nuovo, così vorrei tornare al vecchio, ma non vorrei aspettare il flusso naturale per una questione di “copertura”. Grazie per la Sua Risposta,

Gentile signora,
può interrompere l’uso della pillola che sta assumendo in qualunque momento, poi attendere il flusso mestruale ed iniziare una nuova confezione dal primo giorno di ciclo, ovviamente essendo consapevole che così cambierà anche il giorno di arrivo delle successive mestruazioni (dopo circa 28 giorni). Cordiali saluti.