Gentile Dottore, da un’ecografia, mi hanno diagnostico un’ovaia
con formazione anecogena follicore e un utero lievemente ipoplasico. Può spiegarmi meglio cosa significa e soprattutto se questo potrebbe incidere sull’avere o meno dei figli? Grazie..

Cara signora,
l’immagine follicolare di cui parla è assolutamente fisiologica. Queste
immagini devono esserci nell’ovaio e all’interno di esse spesso si trovano
gli ovociti materni, indispensabili per la fecondazione. Per quanto riguarda
l’utero ipoplasico, molto dipende dalla sua età, dalle dimensioni reali
dell’utero, dai dosaggi ormonali…