Salve, inconsapevole del fatto di essere incinta, ho assunto 2 compresse di noretisterone acetato da 10 mg intorno alla 4a settimana di amenorrea. Quali rischi corro? Quali probabilità esistono di eventuali malformazioni fetali?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, il dosaggio del farmaco che ha assunto non è sufficiente a causare nessun effetto indesiderato o malformativo sul feto, stia serena e auguri per la gravidanza