Salve, ho 28 anni e ho già un bambino di 5, vorrei avere una seconda gravidanza sono già 4 mesi che ci proviamo senza nessun risultato. Da premettere che non ho avuto problemi a rimanere incinta la prima volta. Mi devo preoccupare potrebbero esserci dei problemi??? Da premettere che io e il ginecologo non andiamo molto d’accordo nel senso che non mi controllo da parecchio e non faccio un’ecografia da 5 anni. In attesa di una sua risposta le porgo i miei ringraziamenti anticipati.

Gentile Rosi,
Le consiglio di cercare la gravidanza per altri 6 mesi circa, se non dovesse concepire dopo questo intervallo di tempo, sarebbe indicato eseguire accertamenti. Se l’ultimo pap test è stato eseguito 5 anni fa, le consiglio di ripeterlo. Auguri