Buongiorno Dottore, vorrei sapere un suo parere in merito a miopia e parto naturale perchè a tal proposito ho molta ansia. Secondo lei è possibile un parto naturale con miopia occhio sx -8.50 e – 9.50 occhio dx? Al momento non ho nessun problema di retina. Secondo lei non è molto rischioso un distacco di retina nella fase espulsiva? La vista potrà calare ancora nella gravidanza e allattamento? Grazie infinite se vorrà rispondermi. Cordiali saluti.

Gentile Sig.ra, si tratta di domande da rivolgere all’oculista, che è il vero competente in questa materia. Oltretutto esistono casi diversi di miopia, da valutare individualmente. Da parte nostra potremmo preferire un taglio cesareo programmato, ma senza un parere competente rischiamo di essere eccessivamente prudenti. Cordiali saluti.