Buongiorno dottore,
sto cercando la prima gravidanza da 7 mesi, io ho 26 anni e mio marito 36. Ho avuto due aborti spontanei entrambi alla 5° settimana. Uno a gennaio e uno ad aprile. Il mio ginecologo ha mandato me e mio marito a fare la mappa cromosomica (appuntamento per il 13 giugno). Volevo chiederLe a cosa serve e cosa si ricerca in questo esame. Quali scoperte ci possono essere? Grazie infinite

Egregia Signora Anna,
oltre al cariotipo lei dovrebbe fare la diagnosi molecolare di trombofilia
ereditaria, che è responsabile di poliabortività nelle donne.
Contattatemi pure per indicarvi un centro dove fare queste indagini, se
avete difficoltà.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista