Buonasera!
Sono una ragazza di 27 anni e da tre lavoro come
fisioterapista presso un poliambulatorio privato. Io ed il mio ragazzo
stiamo cercando di avere un bambino e mi è venuto un dubbio.
Poiché è
sconsigliato sottoporsi a trattamenti di terapia fisica (es.
magnetoterapia, ultrasuoni, laser, tecar….) in gravidanza, è
possibile che queste stesse apparecchiature siano nocive anche per me,
che sono continuamente a contatto con esse e che lavoro nell’ambiente
in cui sono in funzione?
La ringrazio per la risposta e Le porgo
cordiali saluti

Cara Giorgia, può stare tranquilla: solo le radiazioni ionizzanti sono
nocive per le ovaie. Gli apparecchi in uso nel suo ambulatorio sono
privi di tali radiazioni. Auguri