Buongiorno. Assumo la pillola Yasmine e vorrei sapere una volta per tutte se lo Zerinol può interferire in qualche modo con la sicurezza contraccettiva..
Purtroppo sui forum si trovano tantissime opinioni contrastanti..
La ringrazio.

Gentile Roberta,
posso tranquillizzarla e dirle che lo Zerinol non compromette la sicurezza contraccettiva sia della Yasmin, che di altre pillole anticoncezionali; come è citato nella scheda informativa del farmaco, riguardo alle interazione con altre sostanze, “l’ingestione abituale di farmaci anticonvulsivanti o di contraccettivi orali può, con un meccanismo di induzione enzimatica, accelerare il metabolismo del paracetamolo” : ciò significa che tutt’al più è la pillola a rendere meno efficace l’azione dello Zerinol e non viceversa.
Cordiali saluti.