Salve, sono una gravida di 32 anni alla 22ma settimana, chiedevo se
in gravidanza sono normali perdite di muco in modica quantità dal collo
dell’utero… siccome ho sentito parlare di incontinenza del collo, volevo
saperne di più. Le posso dire che ad ogni visita fino ad ora il mio
ginecologo ha affermato che il collo era sempre ben chiuso e che andava
tutto bene. Tra l’altro capita a volte che le perdite di muco siano
anche rosate o marroncine chiare e mi è stato detto che è colpa di un
collo dell’utero molto vascolarizzato e della rottura di piccoli
capillari… Sarà, ma volevo anche un parere vostro per stare
tranquilla… Anche perché a causa di questa supponibile fragilità
capillare ho trascorso i primi 3 mesi di gravidanza con perdite di
sangue scuro e a volte rosso, specialmente quando andavo di corpo.
Grazie per la gentilezza.

Gentile signora A.G.72, penso che le risposte giuste le abbia già avute.
Non saprei cosa proprio cos’altro aggiungere se non d’avere più fiducia
nei suoi curanti. Auguri.