Salve dottore, mi trovo ora alla 16esima settimana di gravidanza. Durante le prime settimane ho avuto serie minacce d’aborto con forte emorragia e distacco di placenta. Il ginecologo mi ha quindi prescritto una terapia di Lentogest e Rilaten. Oggi ho ancora un piccolo distacco, il medico è positivo ma mi sta facendo continuare la terapia con i sopracitati farmaci. Devo continuare a prenderli? Sono proprio necessari? La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, la minaccia di aborto è uno tra i fenomeni più diffusi durante il primo trimestre di gravidanza. Quando questa circostanza si verifica è indispensabile effettuare la terapia e seguire il riposo assoluto. Il suo ginecologo le ha prescritto i farmaci adeguati e deve assolutamente seguire la prescrizione fino a quando il collega lo riterrà necessario. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.