Da una settimana ho saputo con grande gioia mia e del mio compagno
di
aspettare un bambino. Tutto procede per il meglio però il ginecologo ci ha
suggerito almeno per i primi mesi di evitare i rapporti sessuali.
In effetti ciò avviene già abbastanza spontaneamente a causa delle nausee,
della paura di nuocere al bambino etc.
Mi chiedevo però una cosa di cui si parla raramente, potrebbero in
qualche
modo le contrazioni del mio orgasmo nuocere nei primi mesi di
gravidanza???
Grazie anticipatamente per la risposta!

Gentile signora,
non vi è alcun motivo durante una gravidanza fisiologica per astenersi dai
rapporti sessuali; in particolare la sua soddisfazione può, tramite
l’increzione di endorfine, fare solo del bene al prodotto del concepimento.
I rapporti vengono sconsigliati unicamente quando si presentano minacce
d’aborto o la gravidanza viene classificata come “a rischio”. Cordiali
saluti ed auguri.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.