Sono alla 22a settimana di gravidanza.
Dall’ecografia morfologica è risultato che la mia placenta ha una
struttura anormale in quanto sede di lacune:
la quota della massa placentare è 40% con diametro max 32 mm.
Potrei sapere quali sono i rischi di questa situazione?
Grazie infinite.

Cara signora,
le lacune intraplacentari, dovute in genere a trombosi intervillosa e/o
accumulo di fibrina, non costituiscono, nella quasi totalità dei casi,
fattore di rischio per la gravidanza. Solo in caso di trombosi intervillosa
massiva, condizione rara nella quale la lacuna interessa la zona subcoriale
in tutta la sua estensione, potrebbe verificarsi parto pretermine
o aborto.
Per quanto possibile giudicare dalle informazioni da Lei fornite, non credo
sussistano motivi di preoccupazione.
Un saluto