Buongiorno,
ho 34 anni, sono alla 14 settimana della mia 1a gravidanza e ho paura di
aver fatto un disastro… Da sempre ho l’hobby della pittura ad olio e mi
sono iscritta ad un corso. Durante la prima lezione, dopo circa 2 ore, mi
sono sentita male (nausea e senso di svenimento) e credo che la causa sia
stata la trementina, un’essenza che si usa x diluire i colori ad olio. Sono
stata chiusa per 2 ore in un aula con altre 10 persone, ognuna col suo barattolo
di trementina.
Su internet ho trovato informazioni riguardo la Trementina come sostanza
altamente tossica per inalazione e che può causare malformazioni al feto….
Secondo Lei posso aver danneggiato il mio bambino??? Sono terrorizzata…
Grazie,

Gentile signora Amanda, ritengo possa stare tranquilla, primo perché vi
è stata un’unica esposizione durata per un tempo limitato, secondo perché
a 14 settimane la morfogenesi è completata. Auguri.