Gentilissimo dottore, chiedo cortesemente un’informazione in merito all’uso di bevande in gravidanza; uso spesso le bustine di the in polvere (senza zucchero) da tenere in ufficio. Uso varie marche, da Rocchetta Elisir a The Verde Ristora etc: in particolare nella confezione di the verde ristora Light è inserita la frase “questo prodotto può contenere tracce di fenilalanina”. Volevo solo sapere cos’è, se è un elemento controindicato in gravidanza; preciso di essere al 7mo mese di gestazione e bevo regolarmente 1,5 litri acqua o bevande non zuccherate ai dì contro la ritenzione idrica. Ringrazio fin d’ora per l’interesse dato. Distinti saluti

Cara signora Laura,
può tranquillamente assumere questo prodotto nella sua fase di gravidanza senza
alcun pericolo per il feto.