Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, ho subito un anno fa
l’asportazione di un setto uterino molto grande, poi mi hanno trovato
una piccola ciste nell’ovaio sinistro sembra che non dia problemi, mi
hanno consigliato di fare isterosalpingografia. Ah, dimenticavo che ho già
fatto isteroscopia, volevo sapere se isterosalpingografia si potesse fare con
anestesia, sono due anni che provo ad avere un bimbo e la mia mente
comincia a vacillare, non voglio più soffrire, nè con dolore fisico, nè
mentale. Per fare l’inseminazione artificiale quanto devo ancora
aspettare secondo il vostro espertissimo parere? Grazie tanto

Gentile Signora, è possibile fare l’isterosalpingografia in sedazione
qualora lo richiedesse, sebbene il fastidio sia sopportabile. Quanto ai
tempi per l’inseminazione, qualora sia stata posta una corretta indicazione
medica, è necessario attendere l’esito dell’isterosalpingografia.
Cordiali Saluti