Cosa si intende per lieve ipocromia ed anisocromia per una
gravidanza alla trentesima settimana?

Letteralmente l’ipocromia è un quantitativo di emoglobina inferiore alla
norma dei globuli rossi che appaiono quindi “scoloriti” e l’anisocromia una
differente e varia distribuzione della stessa nei diversi globuli rossi, che
quindi appaiono di colore rosso, chi più chiaro chi meno. In sostanza si
tratta di anemia, probabilmente sideropenica, cioè da carenza di ferro.
Cordiali saluti.