Sono una donna in gravidanza alla 33esima settimana e dalla
ecografia morfologica fatta alla 22esima settimana mi è stata
riscontrata un’incisura protodiastolica di entrambe le arterie
uterine con valori di arteria uterina destra 4.4 e sx 2.1.
Questi valori mi si sono presentati sia all’ecografia fatta alla
27esima settimana sia alla 31esima devo se questi valori non
cambiassero fare un taglio cesareo o non ci sono complicazioni per
il bambino per un parto naturale? Grazie

Cara Francesca, nel suo caso aumenta il rischio per gestosi, ritardi
di crescita, ipertensione materna. In assenza di tali condizioni, non
cambia la modalità di espletamento del parto.
Un saluto