Salve dottore, ho una curiosità: è vero che il tubercolo cambia la sua posizione dal maschio alla femmina? Se è maschio come deve essere posizionato? Grazie

Gentile Signora,nelle prime settimane di gestazione, prima che avvenga la differenziazione anatomica vera e propria, il tubercolo genitale risulta essere quasi identico nel maschio e nella femmina. Cambia prevalentemente solo l’orientamento. Nel maschietto infatti è maggiormente verticale rispetto alla linea che passa per la colonna vertebrale, mentre nella femminuccia l’angolo è minore ed appare meno inclinato verso l’alto.
Un saluto