Salve dottoressa,
le scrivo perché vivo una situazione particolarmente dolorosa. In estrema sintesi, il mio compagno non vuole più figli (ne ha già uno da una precedente relazione) mentre io ne desidero fortemente uno. Io ho 28 anni e lui è più grande di me, ne ha 40.
E, nonostante per molti uomini sia normale diventare papà a 40 anni, lui si sente troppo vecchio e dice di non voler passare le notti in bianco come è successo con il suo bambino, che di anni ora ne ha 7.
Eppure io non mi sento completa e questo sta minando fortemente il nostro rapporto, che fino ad ora è stato splendido e senza troppi scossoni. Mi trovo nell’infelice posizione di dover decidere se lasciarlo per proseguire la mia strada, sperando di innamorarmi di nuovo e trovare un uomo che desideri diventare padre, o accettare questa situazione e sentirmi per sempre incompleta. Mi sento a un bivio e non so so assolutamente cosa fare. D’altronde i figli si fanno in due e non posso certo forzarlo. Cosa posso fare? Comincio a sentirmi molto depressa.