Buongiorno dottore! Sono una ragazza di 28 anni, alla 28^ settimana +
e
ho
avuto dei dolori addominali. Il mio ginecologo mi ha consigliato di andare
in ospedale per un controllo; così ho fatto e mi è stato detto che devo
stare a riposo perché il collo dell’utero invece di 40 mm è 25 mm.
Vorrei sapere se devo passare il resto della gravidanza a letto oppure
è
una
questione di qualche giorno e poi, posso ricontinuare la vita normale,
naturalmente non andando al lavoro, ma camminando anche fuori casa per
una
passeggiata, guidando l’auto per andare a trovare i miei cari. Vorrei
sapere
cosa posso e non posso fare.
Grazie

Gentile signora Elena, purtroppo il collo dell’utero non farà passi indietro,
più facilmente li farà in avanti, aggravando la situazione, pertanto, se
tiene alla gravidanza, deve seguire i consigli del curante ed invitare i suoi
cari a venire da lei!! Auguri.