Anonima

chiede:

Buongiorno,
ieri nella translucenza nucale ho scoperto che il mio bimbo ha un igroma cistico.
Questa è la seconda gravidanza e il secondo igroma cistico che la translucenza fa vedere.
La volta precedente ho dovuto fare un aborto terapeutico e a questo giro non sarà diverso. Sono davvero a pezzi.
È normale una situazione del genere a una coppia di 33 e 34 anni? Potremo mai avere figli sani?
Grazie

L’igroma cistico ha una certa percentuale di ricorrenza e in genere è legato ad anomalie genetiche e/o malformazioni. Potrebbe anche essere una beffa del caso.
Comunque conviene fare una consulenza genetica e qualche verifica su entrambi i partner.
Ci sono tante coppie che dopo più insuccessi poi hanno avuto figli sani. Quindi incrociamo le dita e siamo ottimisti.
Cordiali saluti.